Olimpia Milano, stasera gara 3 a Sassari.
Banchi vuole il riscatto: "Basta errori"

Olimpia Milano, stasera gara 3 a Sassari. ​Banchi vuole il riscatto: "Basta errori"

di Fabrizio Ponciroli
MILANO - Obiettivo riscatto per gara 3 di semifinale scudetto. Dopo lo scivolone nel secondo atto (con conseguente serie in parit, 1-1 per la precisione: 95-84 per la squadra di Banchi in gara 1, mentre la Dinamo si imposta 90-83 al Forum domenica), l'Olimpia torna in campo stasera, in quel di Sassari (palla a due, ore 20.30, diretta RaiSport 1), con un solo pensiero in testa: vincere e tornare in controllo della serie (e del fattore campo).





Dopo l'exploit di gara 2, il quintetto sardo ha confermato di essere la bestia nera dei biancorossi. Un'Olimpia che dovrà cambiare passo: «Sarà una gara ancora più dura dal punto di vista mentale, dovremo trovare forza e convinzione di poter giocare con intensità, ma mantenendo grande lucidità. E, soprattutto, basta errori», le parole del tecnico Luca Banchi.



Sarà fondamentale recuperare Langford, apparso in difficoltà nelle prime due uscite (e in panca per tutto il quarto periodo di gara 2), e, soprattutto, abbassare i ritmi del match. A livelli da Far West, la Dinamo non si può spegnere. Troppo abili al tiro, perfetti nel trovare punti in transizione, insomma superiori quando c'è da correre.



Jerrells, in particolare, evidenzia l'importanza di non fallire il terzo periodo: «Come a Pistoia in gara 3 e 4, la stessa cosa. Non so perché sia successo, ma è la stessa storia».

Quella “stessa storia” che potrebbe diventare un problema vero per Milano. Perdere gara 3 potrebbe far naufragare tutte le certezze dei biancorossi che, tra l'altro, a Sassari non hanno mai perso…
Ultimo aggiornamento: Martedì 3 Giugno 2014, 15:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA