Olimpia Milano, tutto da rifare: in gara 4
Reggio Emilia si porta sul 2-2

Olimpia Milano, tutto da rifare: in gara 4 Reggio Emilia si porta sul 2-2

di Fabrizio Ponciroli
Tutto da rifare. Milano perde anche il quarto atto della serie di finale scudetto (81-76 il finale) e ora è parità totale (2-2). Olimpia tradita dal tiro da tre e da troppi errori difensivi. 

Non basta la premiata ditta Sanders-Mclean (38 punti in due) per avere la meglio di una Reggio Emilia adrenalinica. Milano subito aggressiva ma i padroni di casa ritrovano Aradori che mette 10 punti nel primo quarto. Repesa continua a girare, in maniera vorticosa, i suoi giocatori. L’Olimpia, nonostante un Gentile in grande difficoltà al tiro, riesce a restare a contatto. All’intervallo, Milano a 2 (41-39) con Aradori devastante (15 punti). Alla ripresa, Reggio Emilia attacca a testa bassa e prova la fuga. Ci pensa Sanders, inarrestabile, a ricucire lo strappo. Si decide tutto nell’ultimo periodo.

Tanto nervosismo in casa milanese. Sanders ha anche la palla del vantaggio ma spreca. Reggio ne approfitta e riscappa nuovamente. L’Olimpia segna con il contagocce, sbagliando un’infinità di conclusioni. Il fallo tecnico a Gentile rallenta Milano che, tuttavia, con un finale entusiasmante, torna a -1 a 24” dalla sirena. Lotteria ai liberi. Alla fine esulta Reggio Emilia. Milano completamente ridimensionata. Domani sera tutti a Milano, al Forum, per gara 5. Toccherà a Repesa trovare il modo per ritrovare la vera Olimpia e ricaricare, mentalmente, i vari Gentile e Simon.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 10 Giugno 2016, 09:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA