Gentile show, a Milano anche gara 2
contro Reggio Emilia: scudetto più vicino

Gentile show, a Milano anche gara 2 contro Reggio Emilia: scudetto più vicino

di Fabrizio Ponciroli
Copione rispettato. Milano vola sul 2-0 nella serie scudetto con Reggio Emilia, aggiudicandosi al Forum anche gara 2 (94-73 il finale). Grande prova di squadra dell'EA7. Applausi soprattutto per capitan Alessandro Gentile, concentrato in difesa e letale in attacco (23 punti, 9/10 dal campo), e Sanders, fisicamente devastante, soprattutto nell'ultimo periodo (19 punti).

Grissin Bon condizionata dagli infortuni e dai tanti, troppi falli fischiati dalla terna arbitrale. Repesa lascia in tribuna Barac e Jenkins, giocatori che avrebbero fatto comodo a Menetti, coach di Reggio Emilia, costretto a rinunciare ad Aradori. L'inizio del match ha un solo protagonista: capitan Gentile. E' lui ad accendere Milano con nove punti in circa 4' di gioco. Gli ospiti si affidano a Della Valle che risponde presente. L'EA7 nel secondo quarto, prova la fuga. Sul più bello, reazione degli ospiti che non alzano bandiera bianca.

All'intervallo, +6 per i padroni di casa (51-45). Alla ripresa altra spallata alla partita da parte dell'Olimpia. Reggio Emilia barcolla, caricata di falli. Della Valle non ci sta e, da solo, tiene i suoi in linea di galleggiamento. Nell'ultimo quarto Milano decide di inserire le marce alte. Difesa attenta e attacco chirurgico (Sanders onnipotente sotto i tabelloni). Gli ospiti non hanno più energie da spendere, la partita è affare milanese per la gioia del Forum. Domani la carovana si sposta a Reggio Emilia per il terzo atto.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 6 Giugno 2016, 09:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA