Olimpia Milano, stasera gara 5 con Pistoia
per evitare una clamorosa eliminazione

Olimpia Milano, stasera gara 5 con Pistoia ​per evitare una clamorosa eliminazione

di Fabrizio Ponciroli
MILANO - Tutto in una notte, quella da dentro o fuori, al Forum. Tradotto: L'EA7 da scudetto, oppure da incubo? Gi, uno spareggio per dire se l'Olimpia ha il carattere giusto per trionfare in Italia.

Stasera (palla a due ore 20.30, diretta Rai Sport 1) la squadra di Luca Banchi ospita la sorprendente Pistoia in una gara 5 che sa di ultima spiaggia per i biancorossi.





I numeri sono dalla parte Milano: 17 partite di fila vinte tra le mura amiche, 3-0 contro i toscani al Forum e +21 punti nella serie contro l'incredibile banda di Moretti. Eppure la tensione è altissima. Come se non bastasse, l'Olimpia dovrà fare a meno di Gentile (il capitano aveva già usufruito del condono, ovvero multa di 3.000 euro al posto della squalifica), mentre Washington (espulso al pari di Gentile in gara 4), sarà regolarmente in campo, grazie al condono.



Coach Banchi è stato categorico dopo il nefasto quarto atto in terra toscana: «Queste due squadre si conoscono ormai bene, dunque lo stato emotivo e nervoso possono avere una valenza determinante. Noi dovremo giocare con grande precisione e rigenerare le nostre energie. Insomma, vietato fallire».



Intanto ieri sera si è giocata gara 4 Reggio Emilia-Siena: i toscani hanno vinto in trasferta 85-81 e vanno a gara 5.
Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Maggio 2014, 16:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA