Olimpia, il nuovo acquisto Cinciarini:
"Abbiamo l'obbligo di vincere il titolo"

Olimpia, il nuovo acquisto Cinciarini: ​"Abbiamo l'obbligo di vincere il titolo"

di Fabrizio Ponciroli
MILANO - Determinati e pronti a lasciare il segno. L'Olimpia si affaccia all'Eurolega con la voglia di stupire. Video celebrativi e foto con le maglie ufficiali “europee” per la squadra, il modo migliore per entrare in clima Eurolega.





Presente anche Cinciarini, uno dei tanti volti dell'EA7, già con le idee chiare: «L'Olimpia dovrà essere una squadra aggressiva in difesa e, proprio la difesa, dovrà essere il nostro punto di forza. Dovremo essere una squadra, nel vero senso della parola».



Fissato pure l'obiettivo: «C'è tanta voglia di rivalsa, sia a livello personale, sia per Milano, che lo scorso anno, è rimasta a bocca asciutta. Abbiamo necessità di rifarci e l'obiettivo deve essere quello di cucirsi lo scudetto sulla maglia». Sabato la prima occasione per dimostrare il proprio valore. Parte la Supercoppa (semifinale con Venezia, mentre l'altra sfida sarà Sassari-Reggio Emilia).



Il Cincia non vede l'ora: «Sarebbe importante partire con il piede giusto, per noi e per la società. Siamo tutti concentrati su questo obiettivo». E che non si dica che c'è stanchezza per gli impegni europei: «Giocare con la maglia azzurra è un onore e, in questo caso, ti permette di essere più pronto fisicamente».



Chi si sente pronto è anche McLean, altra new entry biancorossa: «In questo primo mese di lavoro, mi sono trovato bene. Sono contento di questa nuova avventura. Abbiamo lavorato con grande intensità per prepararci a questa lunga stagione».



Massima fiducia in coach Repesa: «È un grande allenatore e ha molta esperienza. Purtroppo è difficile valutare il nostro lavoro fino a questo momento, perché molte pedine importanti sono arrivate solo in queste ultime ore, ma vogliamo combattere e lottare contro tutti, sin da subito».

Determinati e pronti a lasciare il segno, già in Supercoppa italiana.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Settembre 2015, 09:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA