Milano-Siena sul 2-2, oggi gara 5: la spinta
del Forum per uscire dalla brutta situazione

Milano-Siena sul 2-2, oggi gara 5: la spinta del Forum per uscire dalla brutta situazione

di Fabrizio Ponciroli
MILANO - Affaticata (mentalmente e fisicamente) e, soprattutto, con i nervi a fiori di pelle. Dopo aver perso due gare consecutive in quel di Siena (serie sul 2-2), l'Olimpia torna nel rassicurante ambiente di casa al Forum, con l'obiettivo di portare a casa la delicatissima gara 5 (palla a due, questa sera, ore 20.30, diretta tv su RaiSport 2).





La situazione non è delle più rosee. All'interno del gruppo, il nervosismo è evidente. In particolare capitan Gentile, uscito da gara 4 senza salutare nessuno, pare in aperto disaccordo con Luca Banchi.



L'azzurro (solo sei punti nel quarto atto) non sembra aver accolto con il sorriso i soli 22' di impiego. Coach Banchi ha evidenziato come «Siena sia più brava di Milano nei momenti chiavi». Una dichiarazioni che la dice lunga sullo “stato delle cose”. La Mens Sana, società indirizzata verso il fallimento, sta mettendo in crisi le certezze di un'EA7 che ha bisogno di vincere, possibilmente convincendo: «In casa giochiamo spesso meglio», il monito di Samuels.



Il pubblico sarà una chiave fondamentale, così come l'approccio di capitan Gentile, chiamato a fare la differenza, non a parole ma sul campo. Perdere, stasera, per Milano sarebbe un vero e proprio disastro.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Giugno 2014, 14:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA