Altro che rimonta, Milano ko con Trento
​anche al Forum (79-92): addio all'Eurocup

Altro che rimonta, Milano ko con Trento anche al Forum (79-92): addio all'Eurocup

di Fabrizio Ponciroli
MILANO - Game over. L’Olimpia saluta, malamente, l’Eurocup. Dopo il -10 dell’andata, la squadra di Repesa non si esalta al Forum nel secondo atto della sfida dei quarti con Trento, lasciando partita, e pass per le semifinali, a Poeta e compagni (92-79 il finale a favore della Dolomiti).

EA7 tradita dai suoi uomini cardine. Malissimo Gentile (6 punti, 0/6 da tre), inguardabile Lafayette (7 punti, 3/11 al tiro), segno di vita solo da Macvan e Simon (27 punti in due). Orride le percentuali da tre punti (8/31) per un’Olimpia completamente senza ritmo. Milano ritrova Simon ma comincia con le marce basse. Trento, invece, è indemoniata. I padroni di casa, nonostante l’incitamento del Forum, vanno sotto pesantemente, complice le percentuali perfette degli ospiti. Gentile fatica enormemente al tiro, il vantaggio di Trento si fa notevole (+10). Coach Repesa è una furia. I biancorossi le provano tutte per mettere a segno un break che possa spegnere l’entusiasmo dei bianconeri. Il terzo fallo, prematuro, di Wright dà un’occasione all’Olimpia: non sfruttata.

All’intervallo Trento ha le mani sul match (48-43). Alla ripresa ci si aspetta la reazione, rabbiosa, dell’EA7. Niente da fare. Gentile spara a salve, i compagni pure. Ad ogni spallata da parte dei milanesi, la Dolomiti risponde con efficacia chirurgica (ottimo Sutton). Milano si sgretola, andando sotto anche di 15 lunghezze (-25 complessivo). Il Forum comincia a non crederci più. L’ultimo quarto, di fatto, è uno strazio per Milano e i suoi tifosi (presenti anche diversi calciatori, tra cui Palacio e Felipe Melo). La rimonta non è più possibile, l’avventura in Eurocup è terminata. Alle semifinali ci va Trento, con pieno merito. All’EA7 non resta che il campionato…
Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Marzo 2016, 08:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA