«Mia figlia Giada amava Ultimo, è morta in un incidente: la sua canzone al funerale ma al concerto nessuna dedica. 10 ore di attesa inutili»

Giada amava Piccola Stella, canzone che Cinzia ed Antonio, i suoi genitori hanno messo anche al suo funerale e che hanno chiesto ad Ultimo di dedicarle

«Mia figlia Giada amava Ultimo, è morta in un incidente: la sua canzone al funerale ma al concerto nessuna dedica. 10 ore di attesa inutili»

di Paolo Travisi

Giada amava la musica di Ultimo. Piccola stella era la sua canzone preferita, quella che ha cantato a squarciagola al concerto di Bibione, a giugno dell'anno scorso. Cinque giorni dopo una bella serata di musica ed amicizia, un incidente stradale ha interrotto per sempre la sua vita. Giada aveva solo 21 anni. Per i suoi genitori, mamma Cinzia e papà Antonio un dolore insopportabile.

Neonata al concerto di Ultimo (con le cuffie), la polemica: «Siamo sicuri sia il posto adatto per lei?»

Ultimo negli stadi anche nel 2024: il cantante annuncia nuove date. Ecco dove

Tanta tristezza

Cinzia, che al telefono risponde con la voce commossa e rotta dall'emozione di chi ha fatto di tutto, tra cui restare 10 ore fuori dallo stadio di Lignano Sabbiadoro pur di poter parlare con l'idolo della sua Giada, si sfoga: «Al funerale di Giada l'abbiamo salutata mettendo Piccola Stella ed in questi mesi abbiamo scritto molte mail, inviato messaggi sui social a Ultimo, a sua mamma, a suo fratello.

Ma nessuno ci ha mai risposto. Lo stesso hanno fatto le mie amiche e mia sorella, persino il sindaco di Lignano ha scritto all'organizzazione per portare il nostro messaggio al cantante. Mai niente», dice con un filo di voce.

Ultimo tentativo

Nei giorni scorsi, poi l'ultimo tentativo. «Siamo andati allo stadio di Lignano, abbiamo chiesto allo staff di fargli avere un nostro messaggio, di dedicare Piccola Stella a nostra figlia Giada, di scambiare due parole, ma anche stavolta non è successo niente», aggiunge la mamma della 21enne. Giada era una grande fan del cantante romano, e aveva avuto la fortuna di incontrarlo, quando non era ancora sulla cresta dell'onda. «Pochi anni fa, quando Ultimo non era ancora così famoso, Giada lo incontrò in un centro commerciale e con lui si fece una foto. Era felicissima e raccontò di un ragazzo gentile e disponibile. Veramente non capisco cosa gli sia successo e perché sia diventato così. Spero solo che il suo staff non gli abbia detto nulla... Spero, ma sono molto triste, delusa, per come si sono comportati con noi e soprattutto con la memoria della nostra dolce Giada».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Luglio 2023, 08:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA