Kate, l'anniversario di nozze con William e la lotta contro il cancro. Harry e il presentimento sull'altare: «Mi si è rivoltato lo stomaco»

Domenica 28 Aprile 2024, 22:47 - Ultimo aggiornamento: 29 Aprile, 23:12
Kate, l'anniversario di nozze con William e la lotta contro il cancro. Harry e il presentimento sull'altare: «Mi si è rivoltato lo stomaco» (Credit Fotogramma)
di Gabriele Crispo
2 Minuti di Lettura

Una favola che si corona dopo anni di fidanzamento e una bulimica attenzione mediatica. Giovani, belli e sorridenti regalano al mondo emozioni inedite. La rigidità della royal family britannica viene scalfita da una impeccabile outsider: Kate Middleton, 42 anni. Le nozze dei duchi di Cambridge e Galles si celebrano nell'Abazia di Westminster il 29 aprile 2011. La donna del popolo, ma dal ricco conto in banca, catalizza l'attenzione del mondo insieme alla sorella Philippa Charlotte Middleton Matthews, detta Pippa.

Da allora tante conferme: Middleton e il principe William, 41 anni, convincono i sudditi e il mondo. Degni eredi al trono, si mostrano perfetti in ogni occasione. Middleton appare in ottima forma perfino dopo le gravidanze. Le immagini di lei con in braccio il principino George, oggi 10 anni e futuro erede al trono britannico, fuori dalla London Clinic, fanno il giro del mondo. La duchessa – mamma anche di altri due bambini Charlotte, 8 anni, e Louis, 6 anni –, però, in quella stessa clinica è stata sottoposta, a gennaio, a una delicata operazione all'addome. Poche settimane dopo, in seguito a un fiume di indiscrezioni e illazioni, la 42enne ha dovuto annunciare al mondo (il 22 marzo scorso), attraverso un video diffuso sui social, di avere il cancro: «Speriamo che capiate che, come famiglia, ora abbiamo bisogno di un po' di tempo, spazio e privacy mentre continuo le cure», ha sottolineato la principessa.

«Carlo sta molto male, non risponde alle cure. Tutti si preparano al peggio». Si lavora all'Operazione Menai Bridge

© RIPRODUZIONE RISERVATA