Invitato a un compleanno con 15 persone, il cameriere: «Conto di 3.500 euro, posso dividerlo solo per due». Lui si alza e se ne va

Sabato 13 Gennaio 2024, 09:29 - Ultimo aggiornamento: 14 Gennaio, 16:08

La cena sorprendente

Il ragazzo racconta di essere stato invitato, tramite la sua ragazza, a una cena di compleanno, sebbene non conosca affatto bene la festeggiata: «Penso di averla incontrata solo una volta, tempo fa. Però sai cosa? Dato che mi era stato chiesto, ho deciso di andare, quindi le ho preso un regalo e vado».

La prima cosa che nota, una volta lì, è che sono arrivati tutti puntuali, e si accorge poi che si tratta di un gruppo molto nutrito di persone, circa 15, o forse di più: «Non avevo mai visto così tanta gente a una cena di compleanno, devo dire, ma lì per lì penso che non mi dispiace, è divertente».

Poi, arriva il momento di ordinare e più passa il tempo, più il ragazzo trova che la situazione si stia facendo strana: «Comincio a notare che chiedono 2 o 3 antipasti, 3 o 4 drink, il miglior pezzo di carne sul menù e queste patate... col tartufo. Non capisco bene cosa ci sia che non va, ma ho questo senso di disagio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA