Scandalo Palalido: lavori fermi e struttura abbandonata, ecco il cantiere fantasma -Foto

Scandalo Palalido: lavori fermi e struttura abbandonata, ecco il cantiere fantasma

di Ernesto De Franceschi
MILANO - Un cantiere fantasma. Di operai nemmeno l'ombra e l'incubo della nuova stagione sportiva al via al prossimo settembre che si avvicina tremendamente. Ecco come si presenta oggi il cantiere del Palalido, lo storico impianto sportivo di piazza Stuparich che dovrebbe ospitare l'Olimpia Milano, campione d'Italia in carica di basket e storica società cittadina.







Il 5 febbraio scorso è scaduta la diffida alla società Ge.Co.Co., intimata dal comune e da Milanosport e concludere i lavori abbandonati a se stessi ormai da mesi. L'assessore allo Sport, Chiara Bisconti, ha riferito proprio la scorsa settimana che "nuovi soci entrati nella società hanno acquisito la quota di maggioranza garantendo così la sostanziale continuità del cantiere. Si sono impegnati a rendere effettiva la ripartenza dei lavori dalla settimana prossima".



Insomma, prima di San Valentino dovrebbero ripartire i lavori. Se però non fosse così, Bisconti ha già annunciato che ha pronto un "piano B", ovvero l'affidamento diretto ad Mm, la società partecipata del comune specialista in lavori pubblici e grandi opere. La corsa contro il tempo è cominciata e lo sport cittadino, già costretto a convivere con strutture vecchie e osbolete, non può più aspettare.




Ultimo aggiornamento: Lunedì 9 Febbraio 2015, 16:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA