Ritrovate le sorelline scomparse a Genova:
"Siamo scappate, vogliamo vivere con papà"

Ritrovate le sorelline scomparse: "Vogliamo vivere con papà"
Non vogliono vivere in comunità e sono pronte a fuggire di nuovo. "Vogliamo stare con papà, con la mamma non possiamo stare". Queste sono le parole pronunciate dopo il ritrovamento nel pianerottolo del palazzo dove abità il papà.







Le due adolescenti, di 16 e 14 anni, era scomparse. Le aspettavano dopo la scuola, ma loro non ci sono mai andate. Così con il passare delle ore è cresciuta la paura e sono iniziate le ricerche. Il padre delle due è andato a denunciare il fatto ai Carabinieri, le altre due sorelle di 17 e 4 anni a cercarle nel bosco. "Siamo andate a cercarle nel bosco, a Luceto, sapevamo che era uno dei loro posti preferiti, quanto paura. Non erano nemmeno lì", racconta la maggiore delle quattro.



Ma loro giurano di esser pronte a scappare ancora. Ed è per questo che il giudice Cavatorta si è riservato sulla decisione se mandare o meno le due ragazze in comunità o lasciarle a vivere con il padre, un dipendente di una cooperativa nel savonese. L'uomo ha raccontato la vicenda e la paura dopo non averle viste rientrare. "A scuola tutti i compagni sapevano del progetto della fuga delle mie due figlie, lo sapevano tutti e nessuno mi aveva avvisato - dice - Alle due non erano andate al doposcuola e mi avevano avvisato, ma non erano andate nemmeno a scuola. Ho pensato avessero 'marinato', sono cose che succedono".



"Ma quando ho visto che alle 17 non sono rientrate a casa come sempre sono andato nel panico - spiega - Vogliono stare con me, lo hanno detto più volte. Io faccio di tutto per farle stare bene". I problemi con la moglie esistono anche oggi. Lei non sembra in grado di mantenere le quattro figlie e i rapporti con il papà non sono buoni.



Ritrovate le sorelline scomparse: erano scappate. "Vogliamo vivere con papà"

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Giovedì 29 ottobre 2015

Ultimo aggiornamento: Venerdì 30 Ottobre 2015, 10:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA