Ponte del 25 aprile, occhio agli autovelox nel Lazio: cosa sono i "Telelaser" e dove saranno posizionati

Già a partire da lunedì 22 aprile ci sarà un aumento delle autovelox, con l'utilizzo del Telelaser in particolare nel weekend

Video

Per controllare che le auto rispettino la velocità, nuovi autovelox verranno sparsi per il territorio laziale onde evitare incidenti stradali anche gravi. A Roma e nel Lazio sempre più persone decidono di approfittare della festività del 25 aprile per fare ponte, prendendosi così alcuni giorni per viaggiare e rilassarsi fuori la città.

A rilevare la velocità e l'imprudenza dei conducenti ci sarà il Telelaser, ovvero un dispositivo utilizzato dalle forze dell’ordine di dimensioni ridotte, anche conosciuto come "pistola laser", che può essere trasportato ed adoperato in tutti i tratti di strada. Già a partire da lunedì 22 aprile ci sarà un aumento delle autovelox, con l'utilizzo del Telelaser in particolare nel weekend: Venerdì 26 aprile 2024: strada SS2 (Viterbo) Sabato 27 aprile 2024: Autostrada A24 (Roma) Domenica 28 aprile 2024: Autostrada A12 Roma Civitavecchia. È importante, quindi, essere consapevoli dei limiti di velocità per vivere questo weekend in pieno relax, senza che l'aumento delle macchine in uscita e in entrata nel Lazio intralcino il percorso.

Crediti: Foto Shutterstock Musica Korben

Il semaforo ‘incubo’ degli automobilisti a Roma, circa 1200 multe al giorno


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24 Aprile 2024, 08:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA