Bambino di 3 anni trovato morto nella piscina di un centro sportivo a Centocelle

Il piccolo si sarebbe allontanato dalla famiglia con cui stava partecipando ad una festa

Bambino di 3 anni trovato morto nella piscina di un centro sportivo a Centocelle

di Redazione web

Tragedia ieri sera in un centro sportivo in viale della Primavera a Centocelle, a Roma: un bambino di 3 anni è stato trovato morto nella piscina del circolo. Il piccolo, di nazionalità ivoriana, è morto ieri sera poco prima delle 20, dopo essere annegato in una piscina del centro sportivo nella zona di Centocelle.

Sul posto è intervenuto il 118 che non ha potuto fare altro che costatare il decesso del bambino nato a Rieti tre anni fa e residente con i genitori a Fara Sabina. Sulla vicenda indagano i carabinieri coordinati dalla Procura di Roma.

Milano, terrore a scuola: studente accoltella una professoressa, poi si barrica in classe e minaccia i compagni

Compleanno finisce in tragedia, battello turistico si ribalta per una tromba d'aria: 4 morti sul Lago Maggiore

La tragedia durante la festa con la mamma

Il piccolo si sarebbe allontanato dalla famiglia con cui stava partecipando ad una festa.

Il bimbo avrebbe superato una recinzione per poi raggiungere la piscina.

Gli inquirenti stanno ricostruendo le fasi precedenti la caduta nella vasca e verificando anche se ci sono stati ritardi nell'allertare i soccorsi.

La prima ricostruzione della tragedia

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, avvalorata anche dai filmati delle telecamere di videosorveglianza, il bimbo era con la mamma e altri amici della stessa comunità ivoriana in una festa nella polisportiva quando, allontanatosi dal gruppo, è stato cercato per lunghissimi minuti e trovato in piscina, ormai privo di conoscenza.

Un video delle telecamere presenti all'interno del centro sportivo a Centocelle, ha ripreso tutte le fasi che hanno preceduto la tragica morte di un bimbo ivoriano di 3 anni annegato in una piscina. I filmati finiranno nel fascicolo avviato in Procura nelle indagini svolte dai carabinieri della stazione di Roma Centocelle insieme al nucleo operativo della compagnia di Roma Casilina.

Inutili i tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari del 118. Per il piccolo, ormai, non c'era più nulla da fare.

Le indagini

Il piccolo, in base a quanto emerge, è caduto nella vasca e sarebbe stato trovato solo dopo 40 minuti.

Gli inquirenti hanno ascoltato dei testimoni e dal loro racconto emerge che il bimbo ha vagato da solo per alcuni minuti all'interno del centro sportivo: ha raggiunto anche i campi da tennis e lì alcuni lo avrebbero notato e riportato anche dalla madre che stava partecipando a una festa della comunità ivoriana. Il bimbo si sarebbe, però, nuovamente allontanato per raggiungere la piscina dopo avere scavalcato delle recinzioni.

La salma è stata portata a Tor Vergata per l'esame autoptico.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Maggio 2023, 12:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA