Milena Santirocco in lacrime a Chi l'ha Visto: «Volevo uccidermi in mare, poi ho pensato non fosse il momento. Entravo nei bar per mangiare»

La 54enne era scomparsa il 28 aprile ma è stata ritrovata viva domenica in provincia di Caserta

Milena Santirocco in lacrime a Chi l'ha Visto: «Volevo uccidermi in mare, poi ho pensato non fosse il momento. Entravo nei bar per mangiare»

di Cristina Siciliano

Federica Sciarelli durante la puntata di mercoledì 8 maggio di Chi l'ha visto ha parlato del caso di Milena Santirocco, la coreografa 54enne scomparsa il 28 aprile e ritrovata viva, sana e salva in provincia di Caserta. Quando è stata ritrovata, Milena, era ferita ai polsi e bagnata. La 54enne ha spiegato di aver tentato più volte il suicidio gettandosi nelle acque della Riserva naturale foce del Volturno, area protetta tra la provincia di Caserta e Napoli.

Denise Pipitone, mamma Piera Maggio a Chi l'ha visto: «Sconvolta per le microspie trovate in casa, voglio la verità»


Le parole di Milena

«Avevo deciso di togliermi la vita in mare - ha spiegato Milena a Chi l'ha visto -.

Però nel momento in cui volevo buttarmi c'è stato un ripensamento e mi sono detta "non è il momento". Non sono voluta tornare a casa e quindi ho seguito la natura. Ho camminato per tante ore e sono arrivata in Molise. Avevo lasciato tutto a casa, non avevo niente con me. Chiedevo ai bar di offrirmi qualcosa da mangiare senza dire la verità. Dormivo all'aperto, anche in spiaggia. A Castel Volturno ho chiesto a dei signori dove fosse il mare. Ho attraversato l'oasi fino ad arrivare al mare. Mi sono seduta su un tronco sulla sabbia e lì ho riflettuto tanto».

«Ho iniziato a pensare a tutta la mia vita, ai miei figli - ha aggiunto -. Ho provato a immergermi nell'acqua ma poi ho pensato alle persone che mi vogliono bene e non ce l'ho fatta. L'amore per la mia famiglia ha vinto sulla disperazione. Solo in commissariato ho detto la verità. Per 24 ore non ho detto niente a nessuno. Il giorno dopo ho parlato con mia sorella».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 8 Maggio 2024, 23:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA