Mikea Zaka, chi è il killer di Frosinone: 23 anni, incensurato, ma potrebbe essere il cassiere di una banda

Nella notte è stato condotto in Questura dove è stato sentito dal capo della Squadra Mobile. Il giovane, messo alle strette, ha confessato

Video

Mikea Zaka, albanese di 23 anni che abita al «Casermone», è accusato di omicidio e triplice tentato omicidio. Sarebbe stato lui ad uccidere sabato sera allo "Shake bar" in via Aldo Moro a Frosinone, Kasmi Kasen, 27 anni, conosciuto nel capoluogo ciociaro con il nome di Carletto. Nella notte è stato condotto in Questura dove è stato sentito dal capo della Squadra Mobile. Il giovane, messo alle strette, ha confessato.

Chi è l'arrestato

Mikea è incensurato, ma le volanti lo hanno fermato due volte per un giro di droga al Casermone, in un caso gli uomini del dottor Carlo Bianchi gli hanno trovato 20mila euro in contanti e per questo sospettano sia il cassiere di una banda. Sabato sera, era allo Shake verso 19.30 quando entrano quattro albanesi: la vittima Kasmi Kasen e suo fratello Ervin dopo aver lasciato la Lancia Y ancora accesa quasi in mezzo alla carreggita in via Aldo Moro. Con loro c'è una coppia di amici. Scoppia una discussione accesa, ma dura poco. Non c'è più il tempo per le parole. Mikea estrae una pistola calibro 22 ed esplode sei colpi che vanno tutti a segno.

Uno centra al collo Kasmi Kasen che si accascia e morirà dopo una ventina di minuti tra le mani dei medici del 118 che tentano di rianimarlo. Gli altri restano feriti: in due vengono portato a Roma, l’ultimo allo "Spaziani" di Frosinone dove lo operano ad un femore fratturato da una pallottola.

La confessione

Mikea si presenterà in Questura intorno alle 23. Gli agenti avevano già il suo nome,  lo stavano cercando ed erano andati già a casa sua. Ma non è escluso che il giovane si sia consegnato perché temesse ritorsioni del gruppo rivale. Mikea ha confessato di avre gettato la pistola dal ponte di via Verdi, dove la polizia sta cercando di recuperarla. 

La donna contesa

Sembra che all'origine della lite ci fosse una donna che prima stava con Kasen (la vittima) ed ora con Zaka, ma  non si escludono piste che portano nel mondo della criminalità, dalla droga alla prostituzione.


Ultimo aggiornamento: Domenica 10 Marzo 2024, 15:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA