Folle gara clandestina tra auto in strada di notte, due "piloti" scoperti grazie ai video postati sui social dagli spettatori

La diffusione del video ha permesso agli investigatori di risalire ai presunti responsabili, ora al centro di un'indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Treviso

Video

di Redazione web

Le sfide social rappresentano un fenomeno sempre più diffuso, ma spesso anche pericoloso, specialmente quando si tratta di competizioni legate alla velocità su strada. Questi comportamenti, spinti dalla ricerca di visibilità e approvazione online, possono avere conseguenze letali, mettendo in pericolo la vita degli stessi partecipanti e quella di innocenti. 

La folle corsa

Un recente caso ha visto i carabinieri di Castelfranco Veneto (Treviso) impegnati nell'identificazione di due "piloti" che hanno partecipato a una gara di velocità fra autovetture di grossa cilindrata. L'episodio, avvenuto in piena notte sulla viabilità ordinaria, è emerso grazie a un video pubblicato su una piattaforma social da spettatori della pericolosa sfida. 

Il video

La diffusione del video ha permesso agli investigatori di risalire ai presunti responsabili, ora al centro di un'indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Treviso, che ha aperto un fascicolo sull'accaduto.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 3 Maggio 2024, 11:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA