Divorzia dalla moglie e organizza una festa (in abito da cerimonia) con 150 ospiti: «Volevo invitare anche lei...»

Francesco Palombino, 38 anni, ha deciso di organizzare una festa per il divorzio, anche se resta il dolore per una scelta difficile per il legame con il figlio di 7 anni

Divorzia e organizza una festa (in abito da cerimonia) con 150 ospiti: «Volevo invitare anche la mia ex moglie...»

di Redazione web

Perché non festeggiare anche il divorzio, se la scelta, per quanto dolorosa, porta anche nuova serenità? E' quello che ha pensato e fatto, Francesco Palombino, 38 anni, di Pratola Peligna, in provincia de L'Aquila, che ha invitato 150 persone per celebrare la fine del suo matrimonio.

Alessandro e il monolocale da 9 mq (a 650 euro): «Dopo il video l'ho lasciato, il proprietario si è preso le chiavi»

Festa di divorzio

«Non è una goliardata, ma un modo per ringraziare chi in questi mesi mi ha supportato e sopportato in un percorso difficile» scrive Il Messaggero «specie se è burrascoso come è stato il mio. È un modo anche per infondere coraggio a chi attraversa questo difficile periodo della vita e che spesso, a differenza mia, non ha molte persone vicine», spiega Francesco, prossimo al divorzio.

Gabriella, 83 anni, offre le stanze dei figli agli universitari fuori sede: «Loro risparmiano, io non mi sento sola»

Tanti invitati

Per festeggiare, ha organizzato il party in un locale con tanto di abito da cerimonia, visto che tra l'altro lui li vende, ma stavolte niente lista nozze, anche se «le esigenze di un neo divorziato sono quelle di un neo sposato.

Cambiare casa significa rifarsi il corredo, piatti e bicchieri, e così via».

Dolore per il figlio

Il 38enne, dunque, ha intenzione di fare una bella festa, quelle da ricordare, perché «per me è un passaggio importante della vita, così come lo è stato il mio matrimonio. Volevo invitare anche la mia ex moglie, a dire il vero, ma poi ci ho ripensato. Forse sarebbe stato troppo». Non bisogna dimenticare, però, che dalla relazione di coppia è nato anche un bambino oggi 7enne, per cui oltre la voglia di ricominciare, c'è anche il dolore di una scelta che farà soffrire.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 31 Maggio 2023, 22:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA