«Ho 31 anni e tra 7 sarò in pensione. Il mio segreto? Sono un militare dell'aeronautica di stanza ad Aviano con la passione per la finanza»

Non ha vinto alla lotteria, ma ha lavorato sodo per poter chiedere il pensionamento a soli 38 anni: ecco la storia di Darren

«Ho 31 anni e tra 7 sarò in pensione. Il mio segreto? Sono un militare dell'aeronautica di stanza ad Aviano con la passione per la finanza»

di Cecilia Legardi

Il militare americano Darren Thedieck ha 31 anni e andrà in pensione a 38. Com'è possibile? Ottimi investimenti grazie alla laurea in Finanza e il servizio impeccabile nell'Air Force americana.

La storia di Darren

Poter andare in pensione dopo nemmeno 20 anni di lavoro è un'utopia: la verità è che tutti (o quasi tutti) ci ritroviamo a lavorare fino ai 65 anni circa, e così non possiamo goderci il tempo in famiglia o un viaggio estivo un po' più lungo. Il militare Darren Thedieck potrà farlo, invece, grazie ad alcuni investimenti mirati che gli permetteranno di andare in pensione a 38 anni. I dettagli sulla sua storia sono stati raccolti dalla Cnbc. Thedieck si è arruolato nell'esercito statunitense nel 2011, quando aveva 18 anni, e ha conseguito la laurea in Finanza con addosso la divisa dell'Air Force. «Prima volevo fare il dentista - ha spiegato - ma non ho mai davvero pensato di prendere sul serio quella strada. Volevo un lavoro che mi facesse vedere il mondo». A riportare le sue parole è Il Messaggero. Il primo stipendio è stato di soli 1.400 dollari al mese, davvero pochi per vivere in USA e girare il mondo, e alle spalle Darren non aveva una famiglia facoltosa. Ma è riuscito a realizzare il suo sogno: un corso a Las Vegas, gli incarichi in Corea del Sud e Inghilterra e infine in Italia, a Aviano (Pordenone), nel settore dell'information technology. 

Tagliare le spese inutili

Negli anni della formazione militare Darren Thedieck si è appassionato alla finanza, ha elaborato un piano di risparmio e ha messo un po' di denaro in fondi di investimento che sapeva essere redditizi. Intanto, sul lavoro, arriva anche qualche promozione e lo stipendio si alza. Dà qualche lezione di finanza ad altri militari per aiutare gli amici ad investire nei giusti ambiti come ha fatto lui e nel 2021 conosce Naudia, in Germania. I due si innamorano e si sposano, dando vita a un ulteriore piano di risparmio. Come? Tagliando tutte le spese inutili. La Cnbc ha riferito che «i suoi investimenti attualmente ammontano a più di 500mila dollari, una cifra che l'uomo spera di portare a 1 milione di dollari nei prossimi 5 anni». E, all'età di 38 anni, avrà diritto al pensionamento anticipato dell'esercito, il quale prevede un'entrata pari alla metà dello stipendio che riceve ora.

Per il suo futuro, l'idea è proprio quella di godersi il tempo in famiglia.  


Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Maggio 2024, 21:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA