Incendio sulla nave da crociera Pacific Adventure: stanze in fiamme, panico per i 3 mila passeggeri VIDEO

Paura per i passeggeri della Pacific Adventure, che si trovava appena a sud di Sydney, nel New South Wales in Australia

Video

di Redazione web

Paura sulla nave da crociera. Oltre 3.000 ospiti e 1.000 membri dell'equipaggio sono stati costretti a fuggire dalle loro stanze quando un incendio è scoppiato sul balcone di una stanza della nave da crociera di lusso al largo delle coste australiane. Intorno alle 3:30 della notte del 28 maggio i passeggeri della Pacific Adventure, che si trovava appena a sud di Sydney, nel New South Wales in Australia , sono stati chiamati per radunarsi in un luogo sicuro dall'equipaggio, tutti in preda al panico.

Fiamme esplose dal balcone

Fotografie spaventose sui social mostrano le fiamme che esplodono dal balcone mentre la gente guarda con orrore quanto succede. I passeggeri sono stati radunati insieme in giubbotti di salvataggio nei punti di ritrovo sulla nave.

I siti web di monitoraggio delle navi mostrano ora che la Pacific Adventure appena rinnovata sta tornando in porto, tagliando la crociera di due giorni.

La direzione della compagnia di navigazione racconta: «Questo incendio ha attivato le nostre procedure di risposta alle emergenze, incluso un raduno completo di ospiti ed equipaggio e ringraziamo tutti a bordo per la loro collaborazione. L'entità del danno e la causa dell'incendio devono ancora essere completamente determinate e rimangono oggetto di indagine». 9News ha riferito che la nave trasportava 3017 ospiti e 1080 membri dell'equipaggio ed era in crociera fino a tornare martedì.

Pacific Adventure è stata la terza e ultima nave ad entrare a far parte della flotta di P&O Cruises Australia nell'ottobre dello scorso anno. 


Ultimo aggiornamento: Domenica 28 Maggio 2023, 15:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA