Bambino si finge morto per non essere affogato dalla mamma nella vasca da bagno: lei gli aveva lanciato addosso anche la candeggina

L'ira della donna è stata scatenata dalla decisione di andare a vivere col papà

Bambino si finge morto per non essere affogato dalla mamma nella vasca da bagno: lei gli aveva lanciato addosso anche la candeggina

di Morgana Sgariglia

Un bambino di 10 anni ha giocato a fare il morto per salvarsi la vita. La mamma 34enne, Ashley Elisabeth Jones, aveva appena tentato di annegarlo in una vasca da bagno. È stata arrestata martedì scorso e accusata di abuso su minore aggravato nel distretto di Colbert, Alabama.

La finta morte nella vasca

Suo figlio ha riferito alle autorità che Jones lo ha picchiato e morso. Quando le ha detto di voler andare a vivere col suo papà, con cui la donna è separata, gli ha lanciato addosso della candeggina. A quel punto, il bambino ha detto che sarebbe andato a fare un bagno per pulirsi dalla sostanza dannosa.

La mamma lo ha seguito, è saltata nella vasca, gli ha afferrato il viso e lo ha spinto sott'acqua per 45 secondi.

Nel tentativo di fermare la donna dal suo proposito omicida, il figlio è rimasto fermo fingendo di essere morto. Jones ha rinchiuso poi suo figlio in un armadio per tre ore.

I ripetuti abusi della mamma

L'exploit di violenza è avvenuto dopo oltre una settimana di maltrattamenti continui, tra il 15 e il 21 aprile. Il bambino ha testimoniato in tribunale che i graffi e i lividi sul suo corpo erano il risultato degli abusi di sua mamma. Ha chiamato il suo papà domenica 21 aprile, chiedendogli di venire a prenderlo. Il genitore, che ha denunciato la mamma alla polizia, ha riferito alle autorità che suo figlio sembrava «angosciato» prima di raccontargli tutta la storia.

Jones ha negato le accuse ed è stata rilasciata dopo aver pagato una cauzione di 50.000 dollari, corrispondenti a circa 46.815 euro. Dovrà comparire in tribunale il 20 maggio.


Ultimo aggiornamento: Martedì 30 Aprile 2024, 20:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA