Tributo a Renato Zero a Montalto Marina, fan in attesa per il concerto a Torre di Maremma

Tributo a Renato Zero a Montalto Marina, fan in attesa per il concerto a Torre di Maremma

di Marco Feliziani

La poesia di Renato Zero al complesso residenziale Torre di Maremma, a Montalto Marina. La tribute band “Prometeo” ripercorre domenica 14 agosto, dalle ore 22 circa, il ricco repertorio dell’artista romano che dagli anni ’70 ad oggi coinvolge il pubblico di tutte le età. La voce di Marko Angeli, accompagnato dalla sua band, si differenzia in quanto abbatte lo stereotipo Renato Zero, ovvero niente parrucche, scimmiottamenti, imitazioni, mossette e lustrini vari verrano visti sul palcoscenico.

L’obiettivo del gruppo musicale, infatti, è quello di portare un prodotto di qualità curato nei minimi dettagli, con rispetto e sensibilità nei confronti appunto dell’artista romano. L’orchestra è composta da quattro elementi: Alessandro Ungaro (batteria), Leo Marchi (basso), Fabio De Paulis (chitarre), Daniele Dominici (piano e sax). Tutti i musicisti sono preparati e titolati in varie strutture e scuole musicali; una grande esperienza artistica in varie situazioni live e produzioni come Rai, Mediaset, produzioni discografiche, scuole di musica e collaborazioni con artisti di fama: Alessio Bernabei, Tiziana Rivale, Vincenzo Incenzo, Mario Corvini, Pippo Caruso, Sergio Bardotti, Pippo Baudo, Jimmy Fontana, Tony Esposito, Mara Maionchi.

Domenica per i turisti non sarà solo un concerto live, ma uno spettacolo della durata di due ore che andrà a ripercorrere la carriera di Renato Zero.

Marko Angeli ha già calcato il palco di Montalto negli anni scorsi, registrando il sold out e conquistando il pubblico per la sua semplicità a riproporre la musica del popolare artista; per i “sorcini” sarà dunque l’occasione di trascorrere una serata magica a ridosso la giornata di Ferragosto.

La tribute band Prometeo

Ultimo aggiornamento: Venerdì 12 Agosto 2022, 13:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA