Si barrica in camera e tenta di lanciarsi dalla finestra, salvata

Si barrica in camera e tenta di lanciarsi dalla finestra, salvata

di Maria Letizia Riganelli

Si barrica in camera e tenta di lanciarsi dalla finestra, giovane salvata dagli agenti della Volante. Mercoledì scorso la squadra della Questura di Viterbo è intervenuta in una via del centro cittadino in soccorso di una ragazza intenzionata a mettere in atto un tragico gesto.

Allertati dal proprietario di casa che da alcuni giorni ospitava la giovane di nazionalità paraguaiana senza fissa dimora per offrirle un riparo dal freddo pungente di questo periodo, gli agenti si sono trovati di fronte ad una situazione critica. La donna, infatti, non solo si era barricata nella propria stanza chiudendo a chiave la porta, ma già più volte si era sporta dal davanzale della finestra posta al terzo piano della palazzina, lasciando penzolare le gambe nel vuoto.

La polizia ha prima provato ad instaurare un dialogo per convincere la sudamericana ad aprire e farsi aiutare ma, dopo aver notato tramite una fessura della porta la presenza a terra di numerose bottiglie di alcool vuote, temendo il peggio hanno deciso di intervenire repentinamente.

E mentre un poliziotto con un calcio ha aperto la porta, l’altro si è gettato sulla ragazza che, nel frattempo, era giunta sulla soglia della finestra con il chiaro intento di lanciarsi definitivamente nel vuoto. La giovane, messa finalmente in salvo, è stata consegnata ai sanitari del 118 per il necessario soccorso.


Ultimo aggiornamento: Sabato 3 Dicembre 2022, 05:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA