La Viterbese vuole rafforzare l'attacco con Bianchimano

La Viterbese vuole rafforzare l'attacco con Bianchimano

di Paolo Graziotti

Si tratta ad oltranza per Bianchimano. La Viterbese spera di dare l'annuncio dell'ingaggio del nuovo attaccante nelle prossime ore, insieme a quella dell'arrivo di un nuovo difensore. La società di via della Palazzina ha deciso infatti di prendere non uno, ma due nuovi giocatori per rafforzare il reparto avanzato.

Riprende quota la pista che porta al difensore di fascia destra Daniel Semenzato, mentre si raffredda probabilmente in maniera definitiva quella relativa al centrale Diego Conson attualmente al Siena. Ieri è stata una giornata frenetica per la dirigenza gialloblù, che ha cercato di portare a termine l'operazione relativa all'arrivo dell'attaccante centrale Andrea Bianchimano del Perugia.

La punta è stata tra i protagonisti della promozione in Serie B da parte della compagine umbra nella stagione scorsa, ma quest'anno in Serie B è stato impiegato molto poco avendo totalizzato solamente tre presenze. Nelle sue passate esperienze in Serie C con Reggina e Catanzaro ha sempre avuto comunque una buona percentuale realizzativa. Dopo che la trattativa con il Perugia e l'entourage del giocatore era già iniziata con buone prospettive tra venerdì e sabato scorso, ieri la Viterbese ha cercato di dare la stretta finale ed oggi potrebbe arrivare l'annuncio. È chiaro che Bianchimano viene per giocare e, vista la sua stazza di 196 centimetri, da sicuramente il meglio di sé come punta centrale.

A questo punto, se Bianchimano dovrà giocare insieme a Michele Volpe, il tecnico Francesco Punzi sarà costretto ad abbandonare il suo 4-3-3 e passare ad un modulo che preveda due punte centrali.

La Viterbese spera di chiudere oggi in maniera definitiva anche l'accordo per l'arrivo di uno dei due difensori esperti che ha il programma di prendere. Nelle scorse ore ha ripreso quota la trattativa relativa al difensore del Bari, Daniel Semenzato. L'intento della società gialloblù è quello di dare già oggi pomeriggio almeno due nuovi elementi al tecnico, che così potrà già iniziare a preparare nel migliore dei modi il delicatissimo impegno di sabato prossimo sul terreno di gioco del Cesena che rappresenta un crocevia importantissimo per la Viterbese che in questo girone di ritorno dovrà guadagnare quei punti pesanti per allontanarsi il prima possibile dalla zona retrocessione.

La notizia positiva è che nel gruppo il gialloblù non ci sono infortunati, visto che in questo periodo di stop del campionato, la Viterbese ha potuto recuperare tutti i giocatori che avevano qualche problema fisico. Compreso Riccardo Calcagni che torna disponibile dopo la frattura dello zigomo arrivata lo scirso 28 novembre in occasione della partita che la squadra gialloblù ha disputato al Mapei Stadium sul terreno di gioco della capolista Reggiana.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Gennaio 2022, 10:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA