La Viterbese oggi contro il Siena non può sbagliare

La Viterbese oggi contro il Siena non può sbagliare

di Paolo Graziotti

Ora o mai più. Stadio Rocchi ore 14,30 nel difficile derby con il Siena, la Viterbese cerca la partita della svolta per evitare la quarta sconfitta consecutiva ed iniziare a guadagnarepunti pesanti che le permettano quantomeno muoverla propria classifica per poi abbandonare l'ultimoposto. Le premesse non sono delle migliori, visto che gli ospiti stanno disputando un campionato di tutto rispetto e vengono dall'importante vittoria contro la Virtus Entella. Al contrario, sabato scorso la Viterbese ha evidenziato ancora una volta a Modena i limiti già noti palesatinelle gare precedenti. In questi giorni la squadra ha continuato a lavorare senza sosta ed anche il presidente Marco Romano ha avuto incontri con lo staff tecnico per cercare di poter trovare eventuali rimedi. Basterà tutto ciò per invertire la rotta? Il campo lo dirà oggi pomeriggio.

Il tecnico Giuseppe Raffaele parla chiaro. "Dobbiamo fare punti - ha detto - la realtà è questa. Ho chiesto alla squadra di giocare con il coltello fra i denti per cercare in tutte le maniere di muovere questa classifica. In questo momento è importante la mente e non la tattica. Dobbiamo sbloccarci per vincere i duelli in campo e avere più sicurezza. Siamo in una situazione di totale emergenza. Le assenze però non devono essere un alibi".

Non ci sarà infatti il centrocampista Fabio Foglia, mentre il portiere Luca Bisogno non è al meglio anchese èstato comunque convocato. Probabile quindi un avvicendamento con Riccardo Daga, che in questo caso ritroverebbe la maglia da titolare dopo alcune gare. Partirà con ogni probabilità dall panchina anche il difensore Riccardo Martinelli che sta recuperando dopo l'infortunio di Pescara alla quinta giornata di campionato. Nelle file del Siena, allenato dal Campione del Mondo 2006 Alberto Gilardino, sarà assente a causa di un affaticamento riportato dopo la partita di sabato scorso la punta classe 1990 ex Milan, Chievo Verona e Spal, Alberto Paloschi. Non ci sarà nemmeno il difensore centrale Leonardo Terigi anche lui fermato da un infortunio.

VITERBESE (4-3-3): Daga; Pavlev, D’Ambrosio, Van Der Velden, Urso; Calcagni, Megelaitis, Adopo; Volpicelli, Capanni, Murilo. A disp. Bisogno, Martinelli, Marenco, Ricchi, Natale, Zanon, Alberico, Tassi, Volpe, Errico, Simonelli. All. Giuseppe Raffaele SIENA (4-3-3): Lanni; Mora, Terzi, Marcellusi, Farcas; Bianchi, Acquadro, Pezzella; Varela, Montiel, Disanto. A disp. Marocco, Mataloni, Zaccone, Morosi, Milesi, Cardoselli, Caccavallo, Conti, Guberti, Karlsson, Peresin. All. Alberto Gilardino. Arbitro: Andrea Calzavara di Varese


Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Ottobre 2021, 10:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA