Arrestato 5 volte in 8 mesi per spaccio di cocaina, è ancora libero

Arrestato 5 volte in 8 mesi per spaccio di cocaina, è ancora libero

Arrestato 5 volte in 8 mesi per spaccio, ma è ancora libero.
E’ finito di nuovo in manette il 35enne pakistano residente a Canino. L’uomo da ottobre scorso è stato beccato per ben 5 volte con la cocaina. Puntualmente i carabinieri della Compagnia di Tuscania lo arrestato e puntualmente “se la cava” con una misura cautelare come l’obbligo di firma o di dimora.
L’ultimo episodio risale a pochi giorni fa. 
I carabinieri della stazione di Canino, durante un servizio perlustrativo, hanno notato per le vie del centro il 35enne. L’uomo alla vista dei militari avrebbe tentato di disfarsi di un involucro, lanciandolo nella speranza di non essere scoperto. I carabinieri però hanno subito recuperato quanto lanciato. All’interno del piccolo involucro scaraventato lontano c’era un “sassolino” di 16 grammi di cocaina. 
«Visti i numerosi precedenti specifici - spiega l’Arma -, in precedenza era stato arrestato in flagranza dagli stessi militari della stazione di reato per lo stesso già altre 4 volte, i militari hanno eseguito una perquisizione nel domicilio con esito positivo, dal momento che è stato trovato del materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi di stupefacente ed un bilancino di precisione».
Il pakistano è stato quindi tratto in arresto e, sottoposto a giudizio direttissimo, il giudice gli ha applicato la misura cautelare dell’obbligo di dimora nella provincia di Viterbo, con prescrizione di non allontanarsi dall’abitazione dalle 19 alle 8 e con obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. 
Il pakistano, sospettato di essere uno dei principali pusher della zona, nonostante i numeri arresti, tutti molto ravvicinati, non si è mai scoraggiato e ha sempre continuato a portare avanti la sua attività illecita.

Durante tutti gli arresti i carabinieri hanno sequestrato tra i 10 e 20 grammi di cocaina.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Maggio 2021, 05:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA