Da Napoli a Milano per rubare orologi preziosi ai vip: presa coppia di rapinatori, erano in “trasferta” con le fidanzate

Video

Sono stati presi dagli agenti della Squadra mobile di Milano con l'accusa di essere gli autori di rapine e tentate rapine ai danni di possessori di orologi di pregio, nel capoluogo lombardo. In tre sono stati fermati ieri, e due di loro avevano fatto arrivare le compagne da Napoli, da dove tutti provengono, per festeggiare a cena San Valentino. Gli investigatori erano però già in allerta da venerdì, quando in via Farini i tre avevano cercato di rapinare, seguendolo fino a casa, un 38enne, Luca Macaluso, dentista che ha per clienti molti personaggi dello spettacolo.

L'aggressione mentre il professionista stava entrando in garage a bordo della sua auto e i rapinatori avevano anche sparato due colpi a salve. Si era rotto il cinturino del Daytona in oro, del valore di 120mila euro, ma non erano riusciti a prenderlo. Ieri sera ci hanno riprovato seguendo un'Audi R8, guidata da un giovane che lavora in un'agenzia di procuratori di calciatori, e che aveva un Yatch Master 2 al polso: hanno usato la tecnica dello specchietto rotto.

È accaduto in via Canonica dove c'è stata anche una colluttazione. Il cinturino, anche in questo caso, si è rotto ma non sono riusciti a portare via il Rolex. In sella a degli scooter, mentre gli agenti li avevano già individuati, erano arrivati a Rho e, lasciati i motorini, erano andati a Paderno, dove li aspettava un'auto presa a noleggio giovedì scorso per arrivare da Napoli a Milano. Qui sono stati fermati: si tratta di Antonio Forte, 27 anni, Vittorio Sorriente 21 anni e Antonio Pipolo 20 anni, tutti noti alle forze dell'ordine.

Sono sospettati, per via della loro tecnica , anche di altri colpi delle settimane scorse ai danni di altre vittime facoltose.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Febbraio 2023, 17:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA