Roma-Feyenoord, tensioni nella notte: polizia sventa l'agguato dei tifosi Giallorossi

Video

Notte di tensione in zona Colosseo a Roma, per il rischio scontri tra gli ultrà giallorossi e gli olandesi del Feyenoord. Una trentina di tifosi stranieri si sono riuniti a bere nel pub irlandese Shamrock, sorvegliati a stretto contatto dalla polizia in assetto antisommossa. Circa 200 ultrà, presumibilmente romanisti, hanno provato a raggiungerli poco prima della mezzanotte. 

Gli assalitori sono stati respinti dalle forze dell’ordine, gli agenti hanno evitato il contatto tenendoli a distanza e disperdendoli nell’area di via Fori Imperiali e Collo Oppio. Gli olandesi sono stati poi scortati agli alberghi e gli agenti hanno continuato a presidiare la zona per tutta la notte.

Roma-Feyenoord, Carboni: «La rimonta è possibile. Con Mourinho e Friedkin c'è tanta voglia di Europa» Intervista nello speciale di Leggo

Roma-Feyenoord, incubo ultrà. Gli hooligans olandesi in piazza di Spagna: «Ciao, siamo qui di nuovo»

Nonostante il divieto di vendita di biglietti, e quindi di assistere al ritorno di Europa League, gli hooligans olandesi sono sbarcati in città e già ieri si sono fatti notare il centro.

Tantissime le foto e le provocazioni social. La barcaccia, a piazza di Spagna, è stata transennata per evitare che venisse assaltata, come era già successo nel 2015. Ieri in città c'erano 400 uomini delle forze dell'ordine in più rispetto alla media. Oggi, il giorno della partita, in tutto saranno 1.500 gli agenti in campo. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Aprile 2023, 14:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA