Regina Elisabetta, le prove di notte del funerale

Video

Regina Elisabetta, nella notte a Londra si sono svolte le prove dei funerali di Stato, in programma lunedì 19 settembre, prove che hanno coinvolto in particolare i membri delle forze armate che avranno un ruolo centrale nel corteo funebre.

Sono state diffuse alcune immagini delle esercitazioni in cui si vedono anche i militari che si esercitano a issare e trasportare una bara, una copia del feretro della sovrana.

Regina Elisabetta, paura alla camera ardente: la guardia collassa, interrotta la diretta VIDEO

Regina Elisabetta, la camera ardente a Westminister

L'omaggio alla Sovrana

È proseguita tutta la notte la sfilata di sudditi e ammiratori che a decine e decine di migliaia entrano ed escono dalla Westminster Hall di Londra per rendere l'ultimo omaggio alla regina Elisabetta II, morta l'8 settembre a 96 anni. Dopo la processione reale di ieri e l'apertura alla pubblico della camera ardente - in calendario per 4 giorni sino al funerale e alla sepoltura della sovrana di lunedì 19 - la coda si è stabilizzata stamattina, sotto un cielo tornato grigio, per una lunghezza di circa 5 chilometri sulle rive del Tamigi: alimentata da persone di ogni età. Il tributo di uomini, donne e famiglie dinanzi al feretro va avanti senza sosta fra inchini, preghiere e lacrime. Il tutto sotto la sorveglianza di un apparato di sicurezza capillare, ma tutto sommato discreto. E in un'atmosfera prevalente di raccoglimento. Al momento non si segnalano incidenti significativi.

 

Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Settembre 2022, 14:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA