Papa Francesco dimesso dall'ospedale Gemelli: «Sono ancora vivo»

Video

Papa Francesco, come si sente? «Ancora vivo, sai». Lo ha detto il Pontefice all'uscita del policlinico Gemelli conversando con i giornalisti appoggiandosi a un bastone ma in piedi Lei non si è fermato neanche in ospedale hanno osservato i cronisti: «E la cosa più bella sai, fare il prete». Parlando con un altro giornalista suo conoscente, ha commentato: «Hai visto che macello?».

«Mi viene in mente una cosa che mi ha detto un vecchietto più vecchio di me, la morte l'ho vista venire è brutta eh». Lo ha detto Papa Francesco con tono ironico, conversando con i giornalisti all'uscita dell'ospedale Gemelli. Francesco è sceso dall'auto, si è alzato e appoggiato ad un bastone ha risposto alle domande anche scherzando sulla sua salute e il clamore mediatico che ha destato. «Ho seguito sui giornali», ha detto, «Abbiamo scritto bene?», hanno chiesto i cronisti, «Sì, sì, Bravi, bravi grazie per il vostro servizio».

Papa Francesco dimesso dall'ospedale: «Sono ancora vivo. L'incontro più bello con medici e infermieri, li ammiro tanto»

Papa Francesco ringrazia medici e infermieri

Poi Francesco ha parlato ancora una volta della sua esperienza in ospedale.

Ha spiegato di aver sentito «tanta tenerezza», «Essere infermiere, essere medico, essere personale , c'è tanta tenerezza con i malati, sai i malati siamo capricciosi, tutti, ammiro tanto la gente che lavora qui, medici, infermieri ho visto con quanta tenerezza si prendono cura dei bambini», ha aggiunto riferendosi anche al bambino che ieri ha battezzato. «Vi ringrazio per il vostro servizio, adesso - ha scherzato ancora - vado a dormire quattro giorni dopo quello che mi avete fatto». Alla domanda se ci sarà domani per l'Angelus domenicale, ha risposto: «Sì, Angelus in piazza con la celebrazione delle Palme. A domani riposatevi».


Ultimo aggiornamento: Sabato 1 Aprile 2023, 11:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA