Ora legale, quando cambia: quella di ottobre potrebbe essere l'ultima

Video

Ottobre è arrivato, e questo vuol dire che è tempo di cambio dell’ora. Ogni anno, però, giunti a questo punto la domanda che ci attanaglia è sempre la stessa: le lancette si spostano avanti o indietro? Questa volta, poi, potrebbe esserci una grande novità. Potrebbe essere l’ultima volta che assistiamo a questa abitudine.

Louis Vuitton corre ai ripari per risparmiare energia: ridotto l'uso di luce e termostati nei negozi

Patagonia, il fondatore del brand d'abbigliamento cede l'azienda a un'organizzazione no-profit: «Salviamo il pianeta Terra»

Il "ghiacciaio del giorno del giudizio" si sta per staccare, lo studio che terrorizza gli scienziati: «Alzerà il livello del mare entro tre anni»

Cosa cambierà

Il cambio dell’ora, da quella legale a quella solare, si avrà a fine mese. Più precisamente nel corso dell’ultimo weekend di ottobre, cioè tra sabato 29 e domenica 30. Per chi avesse qualche dubbio, le lancette vanno messe un’ora indietro. Alla fine quindi si dormirà un’ora in più, per la gioia dei dormiglioni.

Alle ore 3 del mattino scatterà il cambio dell’ora e quindi si tornerà alle 2.

Tra il 25 e il 26 marzo 2023, poi, ci sarà l’altro cambio dell’ora. Come dicevamo prima, però, il cambio dell’ora del 2022 potrebbe essere l’ultimo.

Foto: Shutterstock Music: "Summer" from Bensound.com
Leggi anche : >> IL CAMBIO D’ORA FA MALE ALLA SALUTE? ATTENZIONE A QUESTI “STRANI SINTOMI”


Ultimo aggiornamento: Martedì 4 Ottobre 2022, 10:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA