Maltempo, in Sardegna allerta rossa: a Bosa strade allagate e torrenti di fango

Video

Maltempo in Sardegna, a Bosa strade come fiumi e torrenti di fango. I nubifragi e il forte vento annunciati dalla Protezione civile regionale con l'allerta rossa, si sono puntualmente abbattuti sui settori centro-occidentali della Sardegna.

Maltempo diretta, oggi allerta meteo: allagamenti e frane in Sardegna, mareggiata sul litorale romano. Scuole chiuse, ecco dove

La zona è più colpita è l'Oristanese: Bosa, il borgo sul Temo, è sott'acqua, le sue strade si sono trasformate in fiumi e torrenti di acqua e fango. I vigili del fuoco, coordinati dal comando provinciale di Oristano, stanno lavorando da ore in tutta la provincia. Situazioni critiche vengono segnalate anche a Torre Grande e Cabras, con caduta di alberi e pali della luce. La notte si annuncia difficile: l'allerta rossa per l'Oristanese, tutta l'area del Tirso, parte del Nuorese e l'area di Montevecchio Pischinappiu infatti non cesserà prima della mezzanotte tra martedì e mercoledì. Il maestrale si preannuncia in intensificazione, con raffiche di 100 km all'ora. I sindaci di alcuni comuni, a partire da quelli di Oristano e Bosa, m anche quelli di quelli centri del Nuorese (si prevede neve sopra i 1.300 metri) hanno ordinato la chiusura delle scuole e dei parchi cittadini.

Allerta arancione invece nel Sulcis, Logudoro e nel Sassarese. Giallo per tutto il resto dell'Isola.

 

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Novembre 2022, 09:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA