Violento temporale sul litorale romano: è allerta meteo in tutto il Lazio

Video

Un violento temporale ha investito il litorale romano durante la notte, confermando l'allerta meteo emanata ieri dalla Protezione Civile. Le condizioni meteorologiche avverse interesseranno il Lazio per tutta la giornata di domenica con strascichi anche lunedì mattina.  

Piogge estreme e rischio frane: allerta meteo in sette Regioni, previsti temporali lampo

Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori costieri e meridionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento».

Lo comunica in una nota la Protezione Civile del Lazio.

«Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta arancione per criticità idrogeologica e idrogeologica per temporali su Bacini di Roma, Aniene, Bacino del Liri e Bacini Costieri Sud - si legge - allerta gialla per criticità idrogeologica e idrogeologica per temporali su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere e Appennino di Rieti; criticità idraulica su tutto il Lazio esclusi Bacino Medio Tevere e Appennino di Rieti. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto».

Video Mino Ippoliti


Ultimo aggiornamento: Domenica 25 Settembre 2022, 09:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA