Paura in autostrada, Tir e auto fanno inversione prima di tunnel - Video

Video

(Adnkronos) - Paura in autostrada all'altezza di Genova, dove ieri un tir e un'auto hanno effettuato una inversione a U prima di una galleria. 

A quel punto è scattata la procedura di emergenza, con ASPI che ha avvisato i viaggiatori in transito del pericolo incombente tramite i pannelli a messaggio, mentre le pattuglie della Sottosezione Polizia Stradale di Sampierdarena e di Ovada si sono date da fare per rallentare i veicoli e per giungere quanto prima sul luogo del pericolo. 

Il piano ha funzionato: le manovre folli non hanno causato incidenti, entrambi i conducenti sono stati bloccati poco dopo dalle pattuglie della Stradale. 

L'autista del tir, originario dell'Europa dell'est, è stato sanzionato con il ritiro della patente e una multa fino a 8.000 euro, cui si è aggiunto il fermo del mezzo per 3 mesi. Stessa sorte è toccata al conducente dell'auto, uno straniero che aveva noleggiato la vettura. 

I poliziotti stanno inviando un dossier alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Genova, in quanto entrambi i soggetti sono ritenuti responsabili di attentato alla sicurezza dei pubblici trasporti. 

"La manovra a dir poco scellerata di quei due conducenti, che hanno evidenziato un totale disprezzo per la sicurezza stradale, non rende giustizia ai tanti automobilisti e autisti professionali che, invece, sanno perfettamente che guidare non è uno scherzo, ma una cosa molto seria." ha dichiarato Paolo Maria Pomponio, Direttore del Servizio Polizia Stradale, che ha aggiunto "come Polizia di Stato useremo tutti gli strumenti a nostra disposizione per impedire in futuro a quelle due persone di essere un pericolo per loro e per gli altri". 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24 Agosto 2022, 18:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA