Tromba d'aria Falconara, lidi devastati e lettini in volo. L'urlo del bimbo: «È davanti a noi»

Video

Spaventosa tromba d'aria a Falconara, provincia di Ancona, nelle Marche. «Mamma vieni, è davanti a noi», commenta il figlio sta riprendendo con il cellulare le immagini. «Sta arrivando. Volano i lettini». Il maltempo, annunciato dalle previsioni, si è abbattuto sul litorale con una forza impressionante. Forti piogge e vento su tutta la regione, in particolare lungo la costa.

Germania, 133 morti per l'alluvione (160 in Europa): maltempo verso sud, trema la Baviera

Meteo Italia, il ciclone che ha colpito Belgio e Germania ora punta il nostro paese

Falconara, il post del sindaco

Colpita duramente Falconara, dove la tromba d'aria si è abbattuta nella tarda mattinata. La conta dei danni è ancora in corso. In corso sono controlli sulla vicina linea ferroviaria adriatica, dove la furia del vento ha fatto finire alcuni lettini. «Una tromba d'aria si è abbattuta verso le 13.30 sulla nostra spiaggia - riferisce il sindaco Stefania Signorini con un post su Facebook - Due stabilimenti colpiti in modo particolare ma grande la collaborazione di tutti.

Sono andata subito al mare anche per chiedere interventi ed ho visto con sgomento un vero disastro. Gli operatori balneari si sono subito mobilitati, eccezionali, e poi la nostra Polizia locale, operai comunali e Protezione civile. Un grande lavoro di squadra, una comunità solidale. Come Sindaco mi sento orgogliosa. Grazie a tutti di cuore».

 

Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Luglio 2021, 07:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA