Alluvione in Emilia-Romagna, Mirella perde la casa e si dispera: «Non abbiamo più niente»

«Non c'è più - piange - Io avevo un piccolo appartamento lì in basso dove c'è quella tettoia che si intravvede: lì c'era casa mia che è invasa da tanta acqua. Non ne verremo più fuori da questa tragedia, questo è un disastro»

Video

Ha pubblicato un video sulla propria pagina Facebook, in cui grida, in lacrime, tutta la sua disperazione: nell'alluvione che ha colpito, anche la sua Forlì, Mirella Berardinelli, proprietaria di un negozio di abbigliamento racconta di avere perso il suo appartamento, sommerso dall'acqua. Le immagini sono state condivise da quasi 9.000 persone, quasi 36.000 hanno lasciato una reazione e circa 6.000 i commenti.

«Casa mia è là in fondo - racconta piangendo mentre scorrono le immagine riprese con un telefonino -: era là in fondo. Io avevo un piccolo appartamento al piano terra, qui c'è una discesa e, in basso in basso, c'era un piccolo appartamento che non c'è più perché è sommerso da metri e metri di acqua: non c'è più. Per me è un tragedia questa, non riesco ad accettarlo. Potevo passare sopra a 'Mirivesto' il mio negozio, ma non la casa», aggiunge.

Alluvione Emilia Romagna, Meloni anticipa il rientro dal G7. Cade elicottero nel Ravennate, 4 feriti (due gravi)

Maltempo, l'allarme del geologo Tozzi: «Sarà sempre peggio»

«Non c'è più - piange - Io avevo un piccolo appartamento lì in basso dove c'è quella tettoia che si intravvede: lì c'era casa mia che è invasa da tanta acqua.

Non ne verremo più fuori da questa tragedia, questo è un disastro. Come si fa a non avere la casa? - chiede -. Si può stare senza il lavoro ma non senza casa. Non abbiamo più niente, non riuscirò mai a superare questa, non ce la faccio, non c'è più niente. Avevamo anche due canarini che sono morti, un gatto, non c'è più niente, non c'è più niente...», conclude.


Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Maggio 2023, 10:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA