Travolto in bicicletta all'incrocio da una Polo: muore sul colpo

Travolto in bicicletta all'incrocio da una Polo: muore sul colpo

di Luca Pozza
DUEVILLE - Un pensionato, Agostino Bez, 78 anni, residente a Dueville, ha perso la vita nella mattinata di oggi in un incidente stradale avvenuto attorno alle 10.30 a Dueville, all'incrocio tra via Prati e via della Repubblica. Secondo una prima ricostruzione l'uomo, residente in paese, a poca distanza dal luogo della tragedia, stava pedalando a bordo della sua "city bike" quando è stato travolto da un'auto, una Volkswagen Polo, condotta da una donna. R.B., 80 anni, pure residente a Dueville.

Secondo la ricostruzione della polizia locale del consorzio Nordest vicentino, giunta sul posto con tre pattuglie, l'anziano giunto all'altezza dell'incrocio, si immesso in viale della Repubblica mentre stava giungendo l'utilitaria: nonostante il tentativo di frenata e di sterzare a sinistra, la conducente dell'autovettura non è riuscita ad evitare l'urto, a seguito del quale il ciclista è stato caricato su cofano e parabrezza, per poi essere sbalzato sull'asfalto. Inutili i soccorsi: i sanitari del Suem 118 dell'ospedale di Vicenza, giunti sul posto con un'ambulanza, non hanno potuto che dichiarare il decesso.

Per alcune ore, per permettere la rimozione della salma, i vigili
 hanno dovuto procedere anche alla chiusura del tratto stradale di viale della Repubblica e deviare il traffico in altre arterie.

 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27 Febbraio 2019, 14:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA