Trovato a terra con la testa fracassata: è stato colpito, è giallo

Trovato a terra con la testa fracassata: è stato colpito, è giallo

di Luca Pozza
MONTECCHIO MAGGIORE - Sono gravissime le condizioni di un uomo di 89 anni, ricoverato all’ospedale di Vicenza, con una profonda ferita alla testa. L’allarme è scattato nella tarda mattinata di oggi, poco dopo le 12, dopo la richiesta di aiuto lanciata dai familiari di Francesco Pangallo, residente a Montecchio Maggiore, in via Beschin 33, in un appartamento al secondo piano di una palazzina su quattro livelli. A trovarlo, a terra in un lago di sangue, è stata la moglie, rientrata a casa dopo aver fatto la spesa.

Immediato la richiesta di intervento al Suem 118, i cui sanitari gli hanno prestato le prime cure per poi trasportarlo con un'ambulanza al San Bortolo, dove è stato subito dirottato nel reparto di terapia intensiva. Solo nel pomeriggio, dopo che i medici hanno iniziato ad avere dei dubbi, ritenendo poco compatibili le ferite con una caduta dalla carrozzella (dove l'uomo è costretto a vivere da qualche tempo), sono stati avvisati i carabinieri, che hanno subito avviato le indagini. Sul fatto gli uomini dell'Arma mantengono il più stretto riserbo.

Oltre a quella della caduta dalla carrozzella (che rimane una possibilità), tra le ipotesi quella di una rapina finita male, con l'uomo che potrebbe essere stato colpito al capo con un bastone o un pesante oggetto.
I carabinieri stanno cercando il figlio 50 enne dell'anziano per avere più elementi per ricostruire l'accaduto.
 
 
Ultimo aggiornamento: Sabato 26 Gennaio 2019, 11:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA