Precipita da 6 metri operaio 26enne,
gravissimo: elitrasportato al S.Bortolo

Precipita da 6 metri operaio 26enne, gravissimo: elitrasportato al S.Bortolo

di Luca Pozza
CASSOLA - Drammatico infortunio sul lavoro questa mattina in un'azienda di Cassola, la Univer snc, che ha sede in via De Gasperi nella frazione capoluogo del Comune ed è specializzata nelle produzione di telai per biciclette in carbonio, alluminio, acciaio. Un operaio italiano di 26 anni, F.S., residente in uno dei comuni del Bassanese, era impegnato in alcuni lavori sul tetto, quando precipitato da un'altezza di 6 metri, riportando gravi ferite. Oltre al trauma cranico, ha riportato una grave frattura al bacino e traumi addominali molto pesanti.

Sul posto un'ambulanza del Suem 118 dell'ospedale di Bassano, i cui sanitari, vista la gravità della situazione, hanno richiesto l'intervento l'elisoccorso con il quale giovane è stato trasportato all'ospedale San Bortolo di Vicenza, dove si trova ricoverato in gravi condizioni in rianimazione: nella serata di ieri le sue condizioni era stabili, ma ancora molto serie.

Sul posto sono intervenuti per indagini e rilievi i carabinieri e lo Spisal dell'Ulss 3 di Bassano, che ora stanno ricostruendo l'esatta dinamica: una delle ipotesi al vaglio è che la porzione di tetto possa aver ceduto sotto il peso dell'operaio, facendolo precipitare nel vuoto.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Maggio 2016, 20:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA