Terme di gusto, a Bagno Vignoni arriva il primo festival della birra artigianale toscana

Terme di gusto, a Bagno Vignoni arriva il primo festival della birra artigianale toscana

di Laura Larcan
Quando si dice, un tuffo di piacere. A Bagno Vignoni, gioiello termale incastonato nella elegante Val D'Orcia delle colline senesi, debutta il primo festival dedicato alle birre artigianali della Toscana. Val la pena mettere in agenda questa meta per un fine-settimana di benessere. Ad accogliere i viaggiatori, dal 19 al 21 luglio, saranno birre e birrifici tutti rigorosamente artigianali made in Tuscany al centro di un calendario fitto di degustazioni, assaggi e tanta musica live che echeggia il folklore suggestivo di antiche ballate della tradizione. Il paesaggio è un toccasana, l'intrattenimento completa il piacere del soggiorno. Questo nuovo evento che arricchisce l'estate di Bagno Vignoni porta la firma del Comune di San Quirico d'Orcia in collaborazione con la Proloco. Iniziativa organizzata su misura per questo borgo delizioso che vale sempre una passeggiata.
 
 

Tre giorni di sapori, dunque. Occhio al carnet degli eventi per pianificare il "buen retiro".  Inaugurazione venerdì 19 luglio con l’apertura dei birrifici dalle ore 16; dalle ore 19.30 apertura dello stand gastronomico e braciere. Alle 22.30 musica live con Giuseppe Scarpato Power Trio. Il programma di sabato 20 luglio prevede la possibilità di pranzare e cenare nello stand gastronomico mentre i birrifici artigianali inizieranno a spillare birra dalle ore 12 fino a notte. Dalle ore 22.30 musica live con The Shaker. Gran finale domenica 21 luglio.
Dalle ore 16 alle ore 19 presentazione dei birrifici toscani selezionati, degustazione di birra dalle ore 12 fino a notte e stand gastronomico e braciere a pranzo e cena. Chiusura dalle 22.30 con il concerto dei Pink Noise.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 4 Luglio 2019, 19:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA