Voli, come risparmiare? L'analisi: «Mai prenotare di venerdì e volare sempre di mercoledì». Ecco quando conviene fare i biglietti

Un'analisi di Expedia mostra quali sono i giorni migliori per prenotare

Come risparmiare sui voli? L'analisi: «Mai prenotare di venerdì e volare sempre di mercoledì». Ecco quando conviene fare i biglietti

Come si trova e quando comprare il volo migliore? Regola numero uno: non bisognerebbe mai prenotare voli il venerdì e bisognerebbe viaggiare sempre il mercoledì. Chi lo dice? Gli esperti di Expedia.

Se anche voi state cercando la meta, e il volo migliore, per andare in vacanza ecco i consigli per accaparrarsi le tariffe aeree più convenienti. 

Biglietti aerei, Google se il prezzo del volo scende rimborserà la differenza. Il progetto pilota negli Stati Uniti

Passaporti, piano straordinario per soluzione criticità. La Polizia: entro fine anno consegna 2,5 milioni di documenti

Quando comprare il volo e quando volare

Analizzando milioni di voli e prenotazioni, i risultati mostrano che il momento migliore per acquistare è la domenica, mentre il venerdì è il peggiore.

Quando prenotare? Meglio la domenica. Quando volare? Meglio il mercoledì. Prenotare un viaggio l'ultimo giorno della settimana può far risparmiare fino al 15% sul costo del biglietto aereo. 

Al contrario, prenotare il venerdì potrebbe invece aggiungere circa il 5% al costo totale, dato che i prezzi vengono fatti salire dalle famiglie che pianificano vacanze last minute per il fine settimana.

Gli analisti hanno anche scoperto che i viaggiatori che hanno programmato il loro viaggio il mercoledì rispetto alla domenica o al lunedì hanno risparmiato fino al 15% sui voli nazionali e il 10% sui viaggi internazionali.

Acquistano vacanza ma l’agenzia scompare, in 60 prenotano voli e resort ma i titolari intascano i soldi e chiudono

 

 

Quanti viaggeranno questa estate?


La Transportation Security Administration (TSA) ha recentemente avvertito che il volume dei viaggi aerei estivi del 2023 supererà le cifre precedenti alla pandemia.  Geoff Freeman, presidente e amministratore delegato della U.S. Travel Association, ha dichiarato: «La domanda di viaggi di quest'estate sarà la più forte che abbiamo visto da prima della pandemia, e potenzialmente la più forte di sempre».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Maggio 2023, 14:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA