Torino per due giorni protagonista del profilo ufficiale Twitter Italia

Torino per due giorni protagonista del profilo ufficiale Twitter Italia
Martedì 16 aprile e mercoledì 17 Torino sarà protagonista del profilo twitter italia «The official Twitter for tourism in #Italy. Ideas, inspiration and travel tips for your next holiday in Italy» dell'Enit, Agenzia Nazionale del Turismo. Il web team di Turismo Torino e Provincia, che gestirà l'account italia, racconterà al pubblico social che da tutto il mondo segue la chiocciolina (oltre 132 mila followers) le eccellenze della città attraverso immagini, video e caratteri: dai musei, quello Egizio e quello del Cinema, alla mostra Leonardo a Torino. Disegnare il futuro, a Torino Capitale del Gusto, passando per i portici, le Residenze Reali e la Sindone. I contenuti dei tweet saranno tradotti in 8 lingue dalle sedi estere di Enit (Madrid, Mosca, Vienna, Londra, Parigi, Buenos Aires, Francoforte, Seoul, Tokyo, Sydney, New York con Toronto) e pubblicati anche sui loro profili.

L'attività rientra nel progetto Twitter plurale, avviato da Enit con le Regioni nel 2016 e allargato alle città d'arte con la partecipazione di Genovamorethanthis. «Abbiamo accolto con grande entusiasmo l'opportunità che ci è stata data dall'Enit e che ci permette di raggiungere, in pochi caratteri, una vasta platea di utenti da tutto il mondo.
Non potevamo che scegliere la due giorni del 16 e 17 aprile per proseguire nella promozione della mostra su Leonardo a Torino
», ha detto Daniela Broglio, Direttore di Turismo Torino e Provincia.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Aprile 2019, 15:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA