New York, l'itinerario perfetto si pianifica all'80esimo piano dell'Empire State Building

New York, l'itinerario perfetto si pianifica all'80esimo piano dell'Empire State Building

di Valentina Venturi
Salire sull'Empire State Building e, dando uno sguardo d'insieme, personalizzare le mete e i locali da scoprire durante la propria vacanza nella Grande Mela. Può sembrare un eccesso futuristico in stile Mission Impossibile. Invece è realtà grazie a "NYC: Above and Beyond”, una mostra studiata proprio per fornire consigli di viaggio personalizzati. L'allestimento è previsto all’80° piano del grattacielo che ogni anno accoglie oltre 4 milioni di visitatori. 

Da questo autunno dalla cima dell’Empire State Building basta rispondere ad una serie di domande sui propri interessi e alla durata del soggiorno, per ricevere una lista di consigli su attività e attrazioni nei cinque distretti (Manhattan, Brooklyn, Queens, the Bronx e Staten Island). Per chi lo desiderasse, si può anche restringere la lista con le proprie preferenze e riceverla via e-mail o con tecnologia NFC direttamente sul cellulare. 

«Dalle ricerche che abbiamo condotto per rinnovare l’esperienza proposta dall’Empire State Building - ha affermato Anthony E. Malkin, Presidente e CEO di Empire State Realty Trust e che collabora con NYC & Company, l'ente del turismo di New York City, per la realizzazione della mostra -  è emerso il desiderio dei visitatori di avere a disposizione delle risorse che forniscano assistenza e informazioni per definire il proprio itinerario di viaggio a NYC». 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 30 Settembre 2019, 17:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA