Tamponamento sulla Autosole tra Fabro e Orvieto. Trasportato in elisoccorso a Perugia un ferito grave

Tamponamento sulla Autosole tra Fabro e Orvieto. Trasportato in elisoccorso a Perugia un ferito grave

di M.R.

Un cinquantacinquenne lombardo che si trovava a bordo di una autovettura diretta a sud sulla Autostrada del Sole, nella mattina di venerdì 3 dicembre, intorno alle 9, è rimasto gravemente ferito in un tamponamento che si è verificato tra i caselli di Fabro e Orvieto.

L'uomo, secondo quanto si apprende, avrebbe tamponato un mezzo pesante ed è rimasto incastrato tra le lamiere della propria auto. Sul posto immediato l'arrivo della Polizia Stradale di Orvieto per cooordinare le attività di soccorso, la viabilità alternativa e gli accertamenti, i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco. Vista la gravità delle ferite riportate dall'uomo nell'impatto, è stato subito richiesto l'intervento dell'elisoccorso che ha poi trasportato il cinquantacinquenne all'ospedale di Perugia. 

Per eseguire le operazioni di recupero dei mezzi incidentati e il ripristino delle condizioni di percorribilità, è stato necessario impegnare con una scambio di carreggiata il traffico diretto a nord, con pesanti ripercussioni e la formazione di code, sia a sud, che a nord, che hanno raggiunto anche i 10 chilometri. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 3 Dicembre 2021, 11:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA