L'ira della sindaca di Orvieto: «Stiamo seppellendo i nostri morti ma vedo gente che va in giro come se niente fosse»

Video
La sindaca di Orvieto Roberta Tardani affida la sua rabbia e la sua amarezza a un messaggio video in cui rimprovera i suoi concittadini per la mancanza di senso di responsabilità. Orvieto è tra i centri maggiormente colpiti dell'Umbria del Sud, con sei vittime e 38 positivi al 38 marzo 2020. E' stata la prima città segnata dal lutto della prima vittima dell'Umbria Sud e in cui comunque la situazione è ancora molto delicata. Ci sono stati problemi anche in ospedale e l'attenzione è, dunque, massima

Inoltre tutta la situazione  dell'Orvietano dove c'è un monastero in quarantena per la positività di una suora e le condizioni di malattia di altre consorelle e una residenza protetta per malati di Alzheimer con nove addetti su 35 risultati positivi e un paziente ricoverato a Terni. 
Da qui l'accorato appello di Tardani, che arriva a definire «stupidi» i comportamenti dei concittadini: «Devo prendere atto che non c'è ancora la consapevolezza della gravità di quanto sta accadendo. Di una tragedia umana che comincia a diventare anche economica. Abbiate rispetto di chi soffre la perdita di un proprio caroi, di chi sta male, di chi sta vedendo andare in difficoltà la propria attività economica. Fatelo per loro, fatevo per voi, fatelo per le persone che amate», conclude la sindaca, facendo capire che se la situazione non rienterà metterà in atto anche misure più restrittive. 
(Il video è stato girato il 29.03.2020)
Ultimo aggiornamento: Lunedì 30 Marzo 2020, 21:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA