Narni, il teatro Manini si fa bello. Via ai lavori di riqualificazione

Narni, il teatro Manini si fa bello. Via ai lavori di riqualificazione

NARNI Cantiere al teatro comunale Giuseppe Manini. Si tratta di due interventi finanziati con fondi Pnrr. Il primo prevede l’efficientamento tecnologico e la riduzione dei consumi energetici, il secondo invece riguarda l’abbattimento delle barriere architettoniche. 

Si provvederà alla sostituzione di infissi e ventilconvettori, con l’implementazione di un sistema di sanificazione dell’aria e l’installazione di sistemi di termoregolazione e verrà realizzato un nuovo corpo scale dotato di impianto ascensore. Il sistema collegherà la sala Misciano e la sala prove con i locali della "Casa dello Spettatore" di via Garibaldi, i quali saranno completamente riqualificati anche per ospitare la futura biglietteria, il book shop e mostre temporanee.

Saranno inoltre completamente ristrutturati i servizi igienici annessi al foyer che verranno raddoppiati e ammodernati.

«Con questi interventi il cui importo complessivo ammonta a 650mila euro - dichiara il sindaco Lorenzo Lucarelli - rendiamo non solo accessibile a tutte le persone una struttura fondamentale per le attività culturali delle nostra città, ma dal punto di vista energetico otteniamo di più consumando meno risorse». 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 1 Settembre 2023, 18:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA