Narni, addio a Giuseppe Fasola. Storico capo priore del terziere Santa Maria, fra i fondatori della Corsa all'Anello

Narni, addio a Giuseppe Fasola. Storico capo priore del terziere Santa Maria, fra i fondatori della Corsa all'Anello

di Francesca Tomassini

NARNI E' listata a lutto la città dell'Anello che oggi dice addio a Giuseppe Fasola. Storico capo priore del terziere Santa Maria, Fasola è stato anche uno dei fondatori della Corsa all'Anello. Narnese, classe 1937, da sempre si è dedicato all'attività di volontariato contribuendo in modo determinante allo sviluppo della manifestazione storica. 

Nel 1982 viene eletto capo priore del terziere arancioviola. Rimane in carica fino al 1991 e in questi anni contribuisce a mettere in piedi la prima scuderia. Nonostante l'età avanzata, e il fatto che ormai da tempo si fosse ritirato dalle attività, la notizia della sua morte ha provocato profondo cordoglio in tutta la città. 

«Questa notte ci ha lasciato Giuseppe Fasola - hanno scritto dal terziere arancioviola - priore storico del nostro terziere.

Fondatore della scuderia e del settore coreografico, stimato, amato e rispettato da tutti, ha gettato le basi di quello che è oggi il nostro terziere. Non ti dimenticheremo mai priore».


«Ci ha lasciati uno dei fondatori della Corsa all’Anello - scrivono dall'associazione Corsa all'Anello - Giuseppe Fasola, storico capo priore del terziere Santa Maria, al quale la nostra festa tutta deve tantissimo.
Grazie di tutto priore!»

I funerali avranno luogo lunedì 12 giugno alle 15.30 presso il santuario della Madonna del Ponte di Narni scalo. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 12 Giugno 2023, 16:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA