Lugnano, nasce la sezione autonoma dell'Unitre. Fortino, presidente: «Salto di qualità a sei anni dalla fondazione»

Lugnano, nasce la sezione autonoma dell'Unitre. Fortino, presidente: «Salto di qualità a sei anni dalla fondazione»

di Francesca Tomassini

LUGNANO IN TEVERINA L'università della Terza età si emancipa dalla sede amerina e fonda una sezione autonoma tutta lugnanese. «Un traguardo raggiunto dopo sei anni dalla fondazione – precisa la presidente Vincenza Fortino -  ed è anche il primo solco tracciato dalla scomparsa di Maria Saltalamacchia». Da quest'anno, l’Unitre lugnanese ha deciso di trasformarsi in ente indipendente di promozione sociale, staccandosi dalla sezione di Amelia di cui faceva parte.

Domenica alle 16,30 allo spazio Fabbrica la presentazione del programma per l'anno 2021-2022 che, secondo quanto anticipato, sarà composto da conferenze, presentazioni di libri, corsi formativi di fotografia, teatro e scienze motorie, partecipazioni a mostre e spettacoli nella capitale, visite didattiche in aziende produttive, gite inedite su treni a vapore e podcast di produzione originali, con ospiti in studio, in cui l’approfondimento su argomenti di interesse comune, coinciderà con quelli incontrati nella vita di tutti i giorni. 

Nell'ambito dello stesso evento, si svolgerà anche il dibattito “A tavola non si invecchia mai” a cui parteciperà Luigi Cremona, noto scopritore di talenti nel settore degli chef stellati.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 14 Ottobre 2021, 19:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA