La Ternana pareggia a Lecce (3-3). Lucarelli: «Ho scoperto la differenza tra noi e una squadra di mestiere»

La Ternana pareggia a Lecce (3-3). Lucarelli: «Ho scoperto la differenza tra noi e una squadra di mestiere»

di Riccardo Marcelli

Cristiano è parzialmente soddisfatto. Da una parte ha visto giocare la sua squadra in fase offensiva in maniera ottimale, dall'altra ha visto giocare una squadra che continua a commettere analoghi errori. A Lecce la Ternana pareggia 3 a 3 dopo una partita rocambolesca, ricca di errori e di belle giocate come la rete, una perla, di Partipilo.

«Volevo capire la differenza fra noi e le squadre di vertice -commenta: è il mestiere perchè all’interno di una gara ben giocata, nella quale siamo andati in vantaggio, abbiamo concesso delle ingenuità con il nostro possesso palla, perdendo palloni semplici che ci sono costati l’andare in svantaggio nello spogliatoio. Chiaramente però non mi aspettavo di prendere gol subito in entrambe le occasioni dopo aver segnato. La difesa si espressa sui soliti livelli anche se continuiamo a commettere errori che paghiamo a caro prezzo».
L'allenatore della Ternana non getta via il punto, parlando comunque di un processo di crescita che prosegue: «
ma dobbiamo fare in fretta, perchè altrimenti continuiamo a perdere punti».

LECCE-TERNANA 3-3

LECCE (4-3-3): Gabriel; Calabresi, Dermaku (35′ st Meccariello), Lucioni, Barreca; Majer (42′ st Listkowski), Hjulmand, Bjorkengren (29′ st Gargiulo); Strefezza (42′ st Paganini), Olivieri (29′ st Rodriguez), Di Mariano.

A disp. Bleve, Vera, Helgason, Bjarnason, Gendrey, Gallo, Blin. All. Baroni

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; S. Diakité (34′ st Ghiringhelli), Boben, Kontek, Martella; Proietti (26′ st Paghera), Koutsoupias (26′ st Agazzi); Partipilo, Falletti, Capone (20′ st Pettinari); Donnarumma (34′ st Salzano). A disp. Vitali, Krapikas, Celli, Furlan, Mazzocchi, Capuano, Peralta. All. Lucarelli

ARBITRO: Paterna di Teramo

RETI: pt 10′ Falletti, 11′ pt Majer, 43′ pt Strefezza; st 11′ Donnarumma, 13′ Strefezza, 27′ Partipilo

NOTE: Spettatori: 10.314 (di cui 69 rossoverdi). Ammoniti: Boben, Salzano, Meccariello. Recupero tempo pt 0. st 5'


Ultimo aggiornamento: Sabato 27 Novembre 2021, 18:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA