Gli scatti di Massimo Lesina in Bct

Gli scatti di Massimo Lesina in Bct

di Aurora Provantini

TERNI - “Scatti di strada è il titolo della mostra fotografica aperta da venerdì 15 ottobre 2021 e fino al 24, in Bct. Oltre trenta scatti, foto istantanee di Massimo Lesina, la maggior parte a colori, qualcuna in bianco e nero. Tutte comunque realizzate in strada. Protagonista, sempre, è l'uomo con le sue reazioni, le consuetudini e la propria individualità, l'uomo ritratto nell'ambiente pubblico dove si muove,  nel quale è attore di una  storia di  quotidianità.
Massimo Lesina, 62 anni, informatico, fotografa ogni cosa per passione. Non ha uno stile unico ma pratica la fotografia sin da ragazzo, seguendo gli insegnamenti di un grande maestro: il fotografo ternano Sergio Coppi. Ha esperienze come tecnico di luci in teatro  a Terni e a Parma.
Per anni ha lavorato con le reflex  analogiche dotate di pellicola, di cui controllava tutto il procedimento di sviluppo e stampa. Poi è passato al digitale, con nuove opportunità di campo, tecnica, tempi e qualità dell' immagine .
La mostra resterà aperta co i seguenti orari: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì 10-12, 15,30-18;  giovedì 10-12, sabato e domenica 10-12, 15,30-20. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 15 Ottobre 2021, 14:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA